Psicologo Online
E-Therapy e Psicologia a Distanza

Cos'è l'E-Therapy?
Lo Studio Lilibeo offre la possibilità di svolgere le sedute a distanza. Lo Psicologo Online è uno psicologo che offre i suoi servizi attraverso i supporti digitali, come internet o telefono, ma anche chat e messaggi. La terapia intrapresa viene denominata Terapia Online o E-therapy, un metodo sempre più utilizzato dai professionisti sanitari di tutto il mondo per facilitare il rapporto tra terapeuta e paziente, senza rinunciare all‘efficacia e alla serietà scientifica del metodo psicologico.

Come funziona l'E-Therapy?
Prenota un appuntamento
Contatta lo Psicologo Online per prenotare un primo incontro gratuito, fruibile attraverso i maggiori portali per le videoconferenze.
Controlla la tua connessione
Assicurati di avere una connessione stabile. Sarebbe preferibile avere a disposizione anche delle cuffie con microfono per una migliore comunicazione.
Compi il cambiamento
Parlami di te, delle tue esperienze e dei tuoi problemi. Non avere paura: lo Psicologo Online è uno psicologo esperto e preparato, anche se dentro ad uno schermo.
Il pagamento delle sedute di E-Therapy successive verrà effettuato tramite bonifico bancario. Prima di ogni seduta è necessario inviare la ricevuta dell'avvenuto pagamento.
Lo Psicologo Online è utile se:
- Non hai modo o tempo per recarti da uno psicologo in presenza
- Desideri un'alternativa più comoda, flessibile ed immediata
- Vuoi conoscere il terapeuta ed il percorso psicologico prima di intraprenderlo in presenza
- Desideri un colloquio rapido e immediato per un problema acuto attuale
- Vivi in un altro paese
- Condizioni di salute attuali non ti permettono di spostarti dalla tua abitazione

I miei Portali
Avvertenze
- La terapia on-line (E-Therapy) non è adatta a tutti i tipi di problemi ed è considerata un trattamento meno intensivo della terapia tradizionale.
- Alcune situazioni possono essere adeguatamente trattate solo attraverso una presenza fisica.
- La terapia on-line (E-Therapy) non è adatta ad affrontare situazioni di crisi acuta.
- Sarà il tuo terapeuta a consigliarti o meno sulla possibilità di intraprendere un percorso online o in presenza, affinché possa offrire il servizio migliore per te.